Presentazione

Titolare dello studio odontoiatrico è il dott. Savino Cefola che è anche responsabile sanitario del Centro-Medical-Laser. E’ coadiuvato dalla dott.ssa Antonia Sinesi, dalla sig.ra Donatella Nanula e dalla sig.na Jenny Ricco. La dott.ssa Antonia Sinesi, laureata in Igiene Dentale ed in Scienze e Tecnologie Alimentari, da oltre 20 anni collabora con il dott. S. Cefola e si occupa dell’Igiene Orale, della Motivazione a favore dei pazienti e di Alimentazione, inoltre svolge il ruolo di R.L.S. La sig.ra Donatella Nanula collabora da oltre 10 anni con il dott. S. Cefola in qualità di ASO, responsabile delle procedure di sterilizzazione e degli aspetti gestionali-amministrativi. Attualmente è in maternità. La sig.na Jenny Ricco collabora come ASO dal 2015 e forte di una precedente esperienza lavorativa, si è subito ben inserita nel team con spiccata attitudine agli aspetti gestionali ed alle procedure di Medicina Estetica.
Lo studio odontoiatrico del dott. Savino Cefola è ubicato a Barletta (BT) in posizione centrale e facilmente raggiungibile sia in treno ( è a circa 250 m. dalla stazione ferroviaria) e sia in auto ( dalla strada statale 16 bis uscita Barletta Nord-Canosa di P.-Ospedale). Si sviluppa su una superficie di circa 160 mq. al primo piano di una palazzina ad angolo. Tutte le aree di lavoro sono dotate di balcone alla romana che consentono una estrema luminosità ed un efficace ricambio d’aria non forzato. Dotato di riscaldamento, aria condizionata e filodiffusione, è completamente informatizzato. Lo studio odontoiatrico è composto da 3 sale operative di cui una completamente dedicata alle terapie laser assistite e di medicina estetica. Studio privato con annesso spogliatoio e bagno privato, bagno per i pazienti fruibile anche dai diversamente abili, ampia zona di disimpegno con zona reception, sala di attesa, zona magazzino e sala di sterilizzazione completano lo studio.
Vengono effettuate tutte le terapie odontoiatriche. Per le terapie di Ortodonzia Mobile e di Ortodonzia Fissa lo studio si avvale della collaborazione del dott. Michele Roberti mentre per gli aspetti inerenti la Posturologia lo studio si avvale della collaborazione dell’Analista Posturale sig. Rocco Stano. Da diversi anni vengono effettuate terapie di medicina estetica e ci si avvale della consulenza del dermatologo dott. Salvatore Grieco. Plus dello studio è l’applicazione della Tecnologia Laser sia in odontostomatologia che in Medicina Estetica.
Nello studio oltre alle attrezzature di base per lo svolgimento dell’attività odontoiatrica, al fine di migliorare lo standard delle prestazioni, lo studio dispone di moderne apparecchiature tra cui spiccano un laser Er:YAG, un laser Nd:YAG, un generatore di radiofrequenza mono e bipolare ed un’apparecchiatura per la Sedazione Cosciente con protossido di Azoto.
Nello studio è stato scrupolosamente attuato tutto quanto previsto dalla legge 81 circa la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il personale è stato esaurientemente formato e costantemente dotato di DPI (dispositivi di protezione individuali) per la propria sicurezza e per scongiurare la trasmissione di infezioni. Particolare attenzione viene posta nella zona di sterilizzazione che dispone di ben 2 autoclavi di tipo B, vaschetta ad ultrasuoni e termosigillatrice, il tutto per assicurare il massimo standard di sicurezza ed igiene.
Le priorità di tutto il team sono esse stesse i punti di forza dello studio odontoiatrico: cordialità, attenzione e disponibilità verso tutti i pazienti. Una professionalità derivante da un grande impegno e da una lunga esperienza maturata negli anni attraverso un continuo aggiornamento professionale che ha coinvolto tutto il team.
La mission dello studio è la piena soddisfazione del paziente a partire dall’accoglienza e per finire al recall. E’ nostra convinzione che sia fondamentale la prevenzione delle varie patologie odontoiatriche attraverso una corretta informazione ed una puntuale motivazione. Riteniamo inoltre, che la prevenzione non possa prescindere da una corretta Igiene Alimentare. Condividendo un’accezione più attuale dell’odontoiatria, ci prendiamo cura del periorale con terapie di medicina estetica non invasive. Infine, il nostro continuo interesse scientifico, ci ha consentito di maturare una soddisfacente competenza anche in alcuni aspetti meno conosciuti dell’odontostomatologia come le manifestazioni intraorali della malattia celiaca.

Dott. Savino Cefola